Smaltimento olio esausto

smaltimento olio esausto milano Gli oli esausti sono fattori fortemente inquinanti per l’ambiente, sia che siano di origine industriale (olio motori) o domestica (olio di frittura). La combustione non controllata di questi oli dà origine a sostanze altamente tossiche che se messe a contatto con l’acqua, senza opportuni filtraggi, riducono l’ossigeno naturalmente presente nell’acqua stessa a discapito di flora e fauna. È pertanto indispensabile un opportuno processo di raccolta e smaltimento.

La dispersioni di oli esausti nel terreno comporta la formazione di un film sottilissimo attorno alle particelle di terra che fa da isolante tra l’acqua e le radice impedendo l’assorbimento alla vegetazione dei nutrimenti. Se l’olio inopportunamente smaltito raggiunge le falde acquifere, comporta ulteriore danno alla salute pubblica.

Il processo di smaltimento non solo aiuta l’ambiente ma permette altresì un processo di recupero e quindi riciclo industriale di buona parte degli scarti, anche se questo processo di recupero è complesso e normato da una rigida regolamentazione.

Per lo smaltimento di grandi quantitativi di oli esausti è bene rivolgersi a professionisti del settore. Uno di questi è sicuramente per l’area di Milano e della Brianza la società Arcobaleno Srl Servizi Ambientali. La nostra società gestisce il trasporto dei rifiuti industriali speciali pericolosi e non con meticolosa esperienza e professionalità maturata negli anni, disponendo di servizi personalizzati, economici e adatti ad ogni tipo di clientela. Il parco automezzi di questa società è autorizzato al trasporto in A.D.R, gli autisti incaricati sono costantemente aggiornati e opportunamente formati garantendo la massima sicurezza dei rifiuti trasportati. 

Siamo in grado di ritirare l’olio esausto sia in colli che con autobotte, per garantire un ritiro dei rifiuti adattabile alle esigenze dei nostri clienti.

Arcobaleno srl Servizi Ambientali è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti  nelle categorie 4F, 5F e 8F.

Molti e di natura variegata sono i rifiuti che la società Arcobaleno srl Servizi Ambientali può ritirare: accumulatori di piombo, scarti di oli minerali, filtri dell’olio, liquido antigelo, pastiglie dei freni, metalli ferrosi, emulsioni, apparecchiature elettriche ed elettroniche e molte altre tipologie di rifiuti.

La società Arcobaleno srl Servizi Ambientali oltre che provvedere al trasporto e smaltimento dei rifiuti industriali pericolosi e non, fornisce un servizio completo di assistenza in ambito ambientale predisponendo la dichiarazione M.U.D. in forma telematica, assistendo negli adempimenti obbligatori SISTRI, eseguendo analisi di classificazione dei rifiuti, fornendo contenitori adatti allo stoccaggio dei rifiuti e offrendo una seria e fidata consulenza ambientale predisponendo pratiche ecologiche.