Intermediazione rifiuti

Arcobaleno Srl Servizi Ambientali è in grado di effettuare anche l’intermediazione di rifiuti pericolosi e non pericolosi con omologhe aperte su impianti nazionali. Mettiamo a disposizione oltre 20 anni di esperienza nel settore dello smaltimento dei rifiuti speciali per far fronte ad ogni problematica dei nostri clienti in merito alla corretta gestione dei rifiuti e il pieno rispetto dell’ambiente

Arcobaleno srl Servizi Ambientali è infatti iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali delle imprese che effettuano intermediazione alla categoria  8F, oltre che nelle categorie 4F e 5F per il trasporto dei rifiuti speciali industriali pericolosi e non.

La Gestione dei Rifiuti è uno degli aspetti fondamentali e complessi per la corretta gestione di un ciclo produttivo e quindi argomento e funzione importante per la buona gestione di qualsiasi attività di produzione, anche di servizi.

Per le aziende diviene quindi fondamentale potersi appoggiare ad un intermediario che garantisca la corretta intermediazione rifiuti. ossia una figura di raccordo la cui funzione è garantire che il produttore trovi una collocazione dei propri rifiuti nel migliore dei modi possibili rispettando la normativa vigente e secondo i principi di efficacia ed efficienza.

La nostra società fornisce il servizio di intermediazione rifiuti cercando soluzioni di smaltimento e recupero presso altri impianti italiani convenzionati, garantendo il costante monitoraggio dei vari step, dalla fase di trasporto a quella finale di smaltimento dei rifiuti speciali industriali, che siano essi pericolosi o non.

Affidarsi alla società Arcobaleno Srl Servizi Ambientali per le attività di coordinamento nella gestione dei rifiuti vi permetterà di avere a disposizione un servizio di consulenza attivo e aggiornato: sarà compito dei nostri tecnici inoltre analizzare le scadenze temporali che le normative prevedono per lo smaltimento dei rifiuti, aiutandovi così a evitare le pesanti sanzioni previste.

Oltre all’intermediazione ci occupiamo anche del trasporto dei rifiuti speciali pericolosi e no e dell’espletamento delle pratiche burocratiche necessarie a garantire lo svolgimento delle operazioni di carico e scarico verso la corretta destinazione di smaltimento nel pieno rispetto di tutte le norme vigenti.